logo

Tendenze moda: quali scegliere per creare il proprio stile

La moda è come il proverbiale vaso di Pandora che, sollevando il proprio coperchio svela colori e tessuti di ogni genere sempre pronti a sedurci. E da cosa farci sedurre? Per chi come me ama la moda in tutte le sue espressioni potrebbe sembrar difficile scegliere ogni stagione da quali tendenze moda lasciarsi affascinare. E invece no!

Nuova stagione, nuove tendenze moda

Ogni stagione con l’arrivo delle nuove tendenze moda nascono nuovi amori e si riparte con la creazione di nuovi mood e outfit e con l’acquisto di nuovi abiti e accessori come se l’armadio fosse vuoto e come se non avessimo nulla di adeguato alle nuove tendenze da cui si è avvinti!
Questa è la moda, una ruota che gira e che ci porta con sè in questo avvicendarsi senza sosta! Ma non tutti percepiscono la moda alla stessa maniera! C’è chi ama uno stile senza tempo e c’è chi ama giocarci più di altri. C’è chi ama mixare colori accesi e chi preferisce colori neutri e uno stile più composto.
La moda è una questione estremamente personale, una seconda pelle con la quale esprimiamo noi stessi. È il nostro linguaggio e ci permette di riconoscere i nostri simili e di esprimere i nostri umori senza parlare. “La moda è un gioco da prendere sul serio” parole di Karl Lagerfeld.

Elisa Nalin e Alexa Chung: giocare con le tendenze moda

C’è chi gioca con le tendenze moda creando un guardaroba in cui si mescolano giochi di colore, volumi insoliti e usando un linguaggio all’insegna dell’ironia. #colotherapy è l’hashtag di chi crea outfit con questo mood. La fashion stylist icona di questo stile è Elisa Nalin @elisanalin
C’è chi riesce a mixare chiodi di pelle, gonne austere e camicie da collegiale e riesce a contraddistinguersi grazie ad uno stile rock chic diventando icona di stile del nostro tempo e it girl. Parlo di Alexa Chung @alexachung: il suo stile é ricco di suggestioni Sixties e richiami ad icone del calibro di Jane Birkin; il suo mix & match attualissimo l’ha resa musa di numerosi designer.
E tu ti diverti a giocare con le tendenze moda? Lascia emergere lo stilista che è in te ….

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *