logo

Zuhair Murad

haute couture fashion stylist

Zuhair Murad

Haute couture fashion stylist: niente di più bello che occuparsi di una collezione magnifica di alta moda per la quale identificare i giusti accessori e la perfetta ambientazione!

La collezione Resort di Zuhair Murad è stata una sperimentazione da parte del designer sul tema safari chic interpretato in modo innovativo. Invece che percorrere la banale strada delle stampe animalier, Zuhair Murad ha accostato trasparenze, segno distintivo delle sue collezioni, a tessuti in ramia verde khaki. Il risultato è una collezione diversificata che passa dallo stile classico dello stilista con i suoi abiti da sera con trasparenze e paillettes ad outfit con pantalone più day-wear.

Per questo lookbook l’agenzia di comunicazione Freelance Fashion è stata incaricata da Zuhair Murad di occuparsi sia dello styling che dell’art direction. Il designer aveva la necessità di scattare in uno studio di Milano nel quale abbiamo poi creato ambientazione e luce tipiche di luoghi mediterranei. Il nostro intento è stato quello di calare l’osservatore in un’atmosfera di lussuosa eleganza vacanziera.

E’ stato un piacere collaborare con un designer di fama internazionale quale Zuhair Murad. Lo stilista ha vestito grandi icone come Marion Cotillard, Beyoncè Knowles, Taylor Swift, Carrie Underwood, Jennifer Lopez, Christina Aguilera. Diverse star hanno sfoggiato abiti del designer per i più famosi red carpet dai Golden Globe Awards alla Oscar Night. La principessa al-Taweel dell’Arabia Saudita ha indossato una sua creazione per il matrimonio del Principe William e Kate Middleton.

 

Credits: Fashion Stylist & Art Director: Manuela Mezzetti e Mirko Burin @freelancefashion, Photographer: Mario Gòmez Model: Anastazja @thefabbrica

Comments are closed.