Amo il cashmere.
Amo indossare capi di qualità che, tramite i loro materiali preziosi riescono ad attraversarmi l’anima.
Questo filo sottile non risulta mai fuori moda. Un capo intramontabile, se trattato con cura, avrà sempre un ruolo fondamentale nel nostro guardaroba, pronto ad aspettare il momento in cui avremo ancora bisogno di lui, proprio come farebbe un caro amico.
In questo momento più che mai, ognuno di noi necessita di un po’ di stabilità e di sicurezza. Io l’ho trovata regalandomi un capo di puro cashmere del mio amico Nicola Luccarini. Ho voluto farmi questo regalo per coccolarmi e per affrontare al meglio queste festività natalizie grazie ai materiali di primissima qualità, che contraddistinguono la sua griffe, con la certezza che il mio acquisto, così come Nicola, c’ è e ci sarà!
Ebbene sì anche in questa ultima occasione ci siamo ritrovati! Mi ha proposto di posare con alcuni pezzi della sua collezione ed è stato un momento di gioco e di condivisione della nostra passione per la moda. Volete sapere qual’è stato il risultato finale? Il filo prezioso.
Il filo dei suoi pregiatissimi materiali ha fatto da protagonista in questa nostra fantastica giornata trascorsa insieme, come se, nonostante la dinamicità quotidiana e i molti impegni di entrambi, il tempo si fosse fermato al nostro ultimo appuntamento! È proprio questo che fa un classico del nostro armadio: va indossato nelle migliori occasioni, per poi essere conservato con la massima cura e a distanza di più o meno tempo, riscoperto come fosse la prima volta!
Come prendervi cura del vostro capo in cashmere? Per esperienza posso consigliarvi di trattare con “i guanti bianchi” il vostro capo perché solo così potrà conservarsi al meglio e apparire come nuovo! Ci sono diverse accortezze che dovremmo avere: la prima è assolutamente quella di non lavarlo in lavatrice, come a volte mi capita di fare con capi indubbiamente meno importanti ma pur sempre molto piacevoli!! Quindi lavateli rigorosamente a mano, al rovescio e con sapone neutro o shampoo per bambini. Fondamentale inoltre è non indossarlo troppo spesso e lasciarlo arieggiare aspettando il momento della prossima occasione!Consiglio di stile:
Si avvicina il Natale e per chi fosse ancora alla ricerca degli ultimi regali, consiglio cashmere a valanghe! Sorprendi la tua amata con un capo d’eccellenza e falla sognare ad occhi aperti con un regalo dal taglio sartoriale, di Nicola Luccarini. Per rendere più calda e accogliente la tua casa puoi scegliere tra gli home accessories proposti da Brunello Cucinelli. Hai un amico a quattro zampe? Loro Piana ha ideato una serie di dolci pettorine che potrai visionare sul suo catalogo online! Regalare cashmere potrà rendere più prezioso il vostro legame e darà la sensazione di essere avvolti in un caldo e morbido abbraccio!
Nicola Luccarini vanta una carriera e un talento oggi riconosciuti a livello internazionale. La sua spiccata passione per la maglieria e i filati lo porta ad aprire un proprio studio nella sua città natale: Bologna. Lo stilista ha una linea di maglieria per donna, 100% puro cashmere realizzata completamente in Italia. Con il claim “Glamour without clamour” il designer afferma la sua filosofia creativa oltreoceano. Nicola Luccarini dice no alla tendenza effimera, no al fashion victim, no al clamore in assenza del valore. Sì alla qualità autentica, sì al Made in Italy, alla ricerca e alla manifattura artigiana.
www.nicolaluccarini.com